PERCORSI E PREZZI

PERCHE IL KAYAK?

Praticare kayak da mare è facile come camminare. Anzi, se ci pensiamo bene lo è anche di più! Dopo i primi 10 minuti in cui acquisiremo confidenza con la pagaia il gioco è fatto. Grazie a un paio di “dritte” fornite dall’istruttore la nostra padronanza del kayak migliorerà velocemente fino a rendere la pagaia un efficace estensione delle nostre braccia.

I nostri kayak benchè stabili mantengono un’ottima velocità, pagaiare ad andatura turistica è così tuttaltro che faticoso.

Anche i più piccoli possono divertirsi in mare, disponiamo di kayak biposto dove i più grandi potranno sacrificarsi e pagaiare per due. O meglio… uno e mezzo! Abbiamo ospitato in sicurezza bambini dai 4 anni di età.

 

COME FUNZIONA?

Di solito la mattina è il momento migliore della giornata per uscire in kayak, il ritrovo sarà quindi direttamente presso il punto di imbarco da noi precedentemente comunicato (o in accommodation su richiesta).

Una volta distribuita l’attrezzatura l’istruttore spiegherà brevemente la teoria della pagaiata e qualche semplice manovra che tornerà utile da lì a poco.

A questo punto… Tutti in acqua! Ci lasceremo trasportare dalla crescente voglia di esplorare lo stupefacente tratto di costa scelto per l’escursione, scivolando silenziosamente su un mare dagli incredibili contrasti di colore, da caletta a sperone roccioso fino a sbarcare in un angolo di paradiso quasi o del tutto irraggiungibile da terra. Avremo così il tempo di sgranchirci le gambe e indossata la maschera curiosare anche sotto la superficie dell’acqua alla ricerca di quanto i fondali possano mostrarci, lontano dalla folla delle spiagge raggiungibili in macchina.

Il rientro avverrà per lo stesso percorso dell’andata e una volta sbarcati sarà disponibile nelle vicinanze un punto ristoro dove gustare prodotti locali o semplicemente un fresco drink.

 

Contattaci per conoscere l’escursione più vicina a te!

 

 

QUALCHE DATO…

Orario di inizio attività 8:30 am

Orario di fine attività 1:00 pm circa

Lunghezza percorso circa 8 km

Livello tecnico richiesto: nessuno, solo un’accettabile forma fisica

Capacità richieste: saper sorridere, sapersi divertire

A partire da 45 € cad.